App

Tante app per ricordare il neo Beato Giovanni Paolo II

\"\"Giovanni Paolo II spopola anche tra gli store on line. Numerose le app dedicate
a Karol Wojtyla, tra queste, una delle più ricche sul Papa neo Beato è “Giovanni Paolo II” è costa 1,59, scaricabile direttamente dall’App Store
All’interno dell’applicazione una piccola enciclopedia su una delle persone che hanno fatto la storia del XX secolo: una ricca biografia, numerose foto e video.
Dalla giovinezza, segnata dalla Seconda Guerra Mondiale, alle due dittature che
ha vissuto in Polonia, dall’elezione a Sommo Pontefice nell’ottobre 1978 sino agli ultimi giorni di vita nel 2005. Un’applicazione che documenta in modo chiaro e preciso la vita di un grande uomo del nostro tempo, con un occhio anche alla sua personalità.
Sono presenti inoltre le sue poesie lette da attori professionisti. Tante frasi da leggere e condividere con gli amici di Facebook direttamente dall’applicazione. Dai raduni mondiali con i giovani alla sensibilità verso gli ultimi nei suoi centinaia di viaggi in giro per la Terra, dalle condanne contro la mafia all’instancabile voglia di portare la pace in tutto il globo.
Tantissimi gli elementi per poter ricordare la figura di Wojtyla e apprezzare la sua grandezza. Per poter vedere o ascoltare tutti i contenuti multimediali non è necessario essere collegati ad internet, poiché i materiali sono già tutti integrati. L’applicazione “Giovanni Paolo II” è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1 o successive..
di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio