Telefonini

Tak Wak: lo smartphone Walkie Talkie

\"\"La casa tedesca TW700 ha presentato il nuovo smarthone TakWak, un nuovo telefono unico nel suo genere, che va un po’ controcorrente rispetto agli attuali dispositivi in commercio. Non un device sottilissimo ma un robusto smartphone waterproof pensato per gli avventurieri. Oltre alle normali funzioni per telefonare, la
particolarità del nuovo TakWak è l’ottimo sistema di localizzazione ed un sistema di emergenza in caso di pericolo con la possibilità, infine, di essere usato come walkie talkie.
Il cellulare è dotato di Android Froyo 2.2 con uno schermo resistivo da 3,5?ed una fotocamera posteriore da 5 Megapixel. La peculiarità che rende unico il dispositivo è però ilsistema GPS, offrendo una navigazione off-road attraverso 100 x 70 km di carta topografica e stradale grazie ad Open Street Map. All’interno del dispositivo sono caricate di default le mappe del nord Italia e del Regno Unito, con la possibilità di scaricarne tante altre per l’utilizzo offline.

Il sistema walkie talkie è particolare ed offre comunicazione anche quando sia il segnale gps che quello dell’operatore telefonico non ci sono più. Tak Wak, infatti, è in grado di comunicare, grazie al sistema radio (con 8 canali e 38 sottocanali) nel raggio di 10 km. Utilissimo dunque in caso di escursioni montane, sci fuori pista, climbing e per tutti gli appassionati di montagna. Inoltre la presenza del segnale gps aiuterà a localizzare la posizione in situazioni di pericolo.
Uno smartphone particolare, al quale è stato assegnato da poco il Brand New Award (premio mondiale per startup dell’industria dell’articolo sportivo), del prossimo ISPO di Monaco che ci sarà alla fine del mese di gennaio. In quella occasione ci sarà il debutto ufficiale, per poi arrivare sul mercato in primavera. Data la
particolarità del telefono, il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 550 euro.

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio