Accessori

Swivl, il cameraman per iPhone

\"\"Gli accessori creati appositamente o compatibili con l\’iPhone sono in continua crescita. Un mercato, intorno allo smartphone di Apple che non sembra diminuire. Svariate le aziende che producono gadget: dalle forma più strana delle custodie al telescopio per la fotocamera con zoom 6x dal cardiofrequenzimento fino alla tastiera fisica con bluetooth integrato.
Sul web sia lo store ufficiale Apple ma anche numerosi siti dedicati offrono recensioni sui nuovi accessori.

Quello che vi presentiamo oggi però è qualcosa di innovativo. Si chiama Swivl, unendo utilità ed efficacia permette di realizzare video senza l’ausilio di un cameraman. Il dispositivo è un dock ideato da Satarii, in grado di seguire i movimenti della persona che ha di fronte grazie ad un sensore collegato alla videocamera, consentendo così all\’utente di svolgere contemporaneamente altre azioni. Presentato a gennaio a Las Vegas, in occasione del Ces 2012 il dispositivo (dotato di microfono integrato) è in grado di modificare l’inquadratura sia in verticale che in orizzontale.
Non sarà dunque più necessario chiedere di farsi reggere lo smartphone. Sono molteplici così i modi per utilizzare il dispositivo, che garantisce movimenti fluidi e precisi, per un video di altà qualità. Il gadget, in vendita sul sito Swivl a 179 dollari, non può mancare sulla scrivania per chi è solito utilizzare il “melafonino” per riprese e video amatoriali.

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio