iPhone6

Storia dei melafonini fino a iPhone 6

iphone 6

iphone 6L’iPhone 6 è l’ultimo della serie dei melafonini di Apple, ma la storia dei device della società di Cupertino è molto lunga (e probabilmente ben lontana dall’esaurirsi). Al fine di ripercorrere quale sia la storia dei modelli dell’iPhone fino al prossimo iPhone 6, il quotidiano La Repubblica ha cercato di compiere una breve elaborazione fotografica mostrando tutti i modelli (8 in tutto) dei melafonini, fino ad arrivare agli ultimi prodotti dalla compagnia statunitense.

iPhone

Il primo iPhone fu lanciato nel 2007. All’epoca si trattava del primo prodotto Apple nel settore, senza connettività 3G, senza App Store, ma con un approccio rivoluzionario che aveva lasciato intendere grandi, grandissime cose. Apple decise di venderlo in formati da 4, 8 e 16 GB.

iPhone 3G

Per attendere l’arrivo del secondo iPhone occorre attendere dodici mesi. È infatti il 2008 quando viene lanciata la nuova versione dell’iPhone, più o meno in coincidenza con il varo dell’App Store. Apple lancia modelli da 8 e 16 GB, dando quindi l’addio al 4 GB.

iPhone 3GS

Il terzo modello di iPhone è l’iPhone 3GS. Si tratta di un miglioramento del modello precedente, ma non di una vera e propria rivoluzione rispetto al modello immediatamente precedente. È tuttavia un hardware utile per dare la giusta accoglienza alla versione da 32 GB.

iPhone 4

Arriva dunque il quarto modello dell’iPhone, l’iPhone 4. Tra le novità del modello 2010 vi sono l’introduzione dei bordi in acciaio e il vetro per le superfici anteriori e posteriori. Il display Retina, lo schermo ad alta risoluzione e tante altre chicche hardware costituiscono alcuni degli elementi di pregio che definiscono i nuovi, elevatissimi standard di Apple per i propri smartphone.

iPhone 4S

È il primo modello dopo la scomparsa di Steve Jobs, e – si narrava fin dal primo giorno – quel 4S stava proprio a significare “per Steve”. Tra le novità più ghiotte del modello del 2011 la fotocamera molto più potente dei modelli precedenti.

iPhone 5

L’iPhone 5, arrivato nel 2012, introduce un display più ampio. Il retro è in alluminio anodizzato.

iPhone 5 e Iphone 5S

Nel 2013 arrivano finalmente l’iPhone 5C e il 5S, versioni aggiornate dell’iPhone 5 che – per quanto concerne l’iPhone 5S, introduce il Touch Id, un sensore tattile che permette di sbloccare il dispositivo toccando il pulsante.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio