App

Star Walk: l’app che fa vedere…le stelle

\"\"Cosa c’è di meglio in una sera d’estate, stare distesi su un prato a guardare le stelle cadenti? Se poi si conoscono anche i nomi dei vari corpi celesti che sovrastano le nostre teste è ancora meglio.

Vi presentiamo oggi l’app per iPhone, iPad e iPod Touch chiamata “Star Walk”. Sviluppata da Vito Technology, l’applicazione che permette a tutti di avvicinarsi all’universo e al mondo dell’astronomia.
All’interno del software sono presenti i nomi di tutte le stelle, le costellazioni e i pianeti conosciuti dall’uomo. Con questo programma è possibile puntare il proprio smartphone verso il cielo, Star Walk riconoscerà la stella e fornirà numerose informazioni.
Un accurato database di oltre 800 satelliti, tra cui quelli meteo, delle comunicazioni e scientifici rende tutto più preciso.
Tra la varie caratteristiche dell’app: lo “Star Spotter” la possibilità di seguire i movimenti in tempo reale dei corpi celesti; la “Macchina del tempo”: per vedere il cielo in un qualsiasi momento del passato o del futuro; il “calendario degli eventi al cielo”, che progetta l’osservazione delle stelle. In più sono presenti fotografie straordinarie dello spazio e la modalità notte per vedere ulteriori corpi celesti.

Infine vi è la possibilità di collegare un secondo display per vedere il cielo su uno schermo grande.
L’app è disponibile su app store al prezzo di 2,39 euro. Ben undici le lingue disponibili per questa app: italiano, arabo, cinese, olandese, inglese, francese, tedesco, giapponese, coreano, russo e spagnolo.
di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio