Novità

Sony presenta Xperia C3

sony xperia c3

sony xperia c3Sony ha presentato il suo nuovo smartphone Xperia C3. Con sistema operativo Android, tante specifiche tecniche di particolare competitività nei confronti dei principali concorrenti e una ottima dotazione di fotocamere, il Sony Xperia C3 potrebbe rappresentare una delle punte di diamante dell’offerta Sony nel corso dei prossimi mesi, contribuendo a rinsaldare le quote di mercato della compagnia giapponese su scala globale.

Partendo dalle specifiche principali, ricordiamo come la dotazione delle due fotocamere (posteriore e anteriore) sia di particolare interesse proprio nei confronti di quella anteriore: Sony Xperia C3 dispone infatti di una potenza di fuoco di 5 Megapixel, contro gli ordinari 2 Megapixel dei principali concorrenti. Un indizio che sembra confermare l’attenzione esercitata dagli sviluppatori della società nipponica nei confronti della selfie-mania. Non lascia invece interdetti la fotocamera da 8 Megapixel posteriore: buona, ma non certo irriscontrabile altrove.

Per quanto attiene il resto delle caratteristiche, troviamo un display da 5,5 pollici IPS Touch con 16,7 milioni di colori, diversi sensori già noti (accelerometro, multitouch capacitivo, sensore di prossimità e di luminosità, giroscopio), processore Qualcomm Snapdragon MSM8926 Quad Core da 1,2 Ghz, GPU Adreno 305, 1 GB di RAM DDR2, 8 GB di memoria interna espandibile attraverso il supporto per le schede micro SD.

La batteria è di 2.500 mAh: una potenza che, secondo Sony, dovrebbe permettere almeno 8 ore di funzionamento e 310 ore di stand by, o – se preferite – 93 ore di riproduzione musicale e 10 ore di riproduzione video. A proposito dell’ambito multimediale, è presente una radio Fm, un lettore audio e video, la registrazione e la riproduzione di video a 1080 per 30 fps, connettività HSUPA / HSDPA fino a 21,1 Mbps, Bluetooth 4.0, Wifi 802.11 b/g/n con funzioni DLNA e Hotspot.

Da segnalare, infine, la presenza del sistema Mobile Bravia Engine 2, una tecnologia che permette di poter disporre di un rendering delle immagini sul display estremamente migliorato rispetto all’ordinario, ottimizzando i contenuti multimediali per la visione umana. Presente anche la Triluminos, una tecnologia che aumenta la qualità dei colori e la luminosità, senza tuttavia nuocere alla visuale complessiva. Caratteristiche che potranno eessere estremamente gradite agli amanti delle foto e dei video.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio