Nuovi modelli

Sony presenta il primo dispositivo dual core: Xperia S

\"\"Ci sono propri tutte le maggiori aziende al CES 2012 di Las Vegas, per presentare le ultime novità del campo della telefonia mobile. Tra queste anche la Sony che ha svelato il suo smarphonetop della gamma: l’ Xperia S.

Il dispositivo farà da ponte tra il nuovo brand della Sony e il vecchio marchio Sony Ericsson, dopo la fusione delle due società. Queste le sue principali caratteristiche: processore dual core snapdragon da 1.5ghz, 1gb di ram, ben 32gb di memoria non espandibile (1.8gb per le app). Supporterà anche la tecnologia nfc per i micropagamenti. Quando uscirà il sistema operativo sarà Android 2.3.7 ed in seguito passerà alla versione 4.0. Monterà una superfotocamera da 12 megapixel full hd con funzione panorama mode. Quella anteriore invece sarà sempre hd con la possibilità di registrare 720p. Il display è da 4.3 pollici con bravia engine e risoluzione 1280×720 pixel.

Pesa 144 grammi per delle dimensioni buone: 128 x 64 x 10.6 mm. Sarà disponibile in due varianti di colore: bianco o nero con una speciale cover per il trattamento antipolvere e antiditate.
Dal lato del software, si ha una maggiore ricercatezza nel dettaglio di icone e opzioni, rispetto alla gamma Xperia 2011. L’interfaccia rinnovata del telefono offre una ricerca intelligente dei contatti e nella parte superiore sarà presente anche un sensore di luminosità ed un led di notifica. Poiché parliamo di un Sony sarà presente la certificazione PlayStation, l’uscita micro hdmi (per il collegamento del telefono alla tv).

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio