App

Sony pianifica lancio giochi per smartphone

Il settore del mobile gaming fa gola anche a Sony, soprattutto per quanto concerne il comparto – parzialmente ancora inesplorato – del gaming su smartphone. E così, stando a quanto suggerisce Nikkei, Sony starebbe seriamente pensando di lanciare almeno cinque giochi per cellulare, studiati sui suoi franchise più popolari, entro marzo 2018.

L’obiettivo di Sony è molto chiaro. Cercare di sfruttare la popolarità di alcuni prodotti videoludici per poter rinvigorire il proprio impegno software e farlo in un settore in cui è in parte carente. Nikkei parla, più nel dettaglio, della possibilità di capitalizzare sul rapporto tra smartphone e console, ricordando come “alcuni vecchi giochi che non possono essere giocati sull’hardware più recente saranno resuscitati”. Quanto basta per far venire alla mente la possibilià di poer sfruttare qualche forma di emulazione o di retrogaming.

Per il momento, la finestra temporale più probabile per questo nuovo progetto, è fissata a marzo 2018, mentre l’impegno dovrebbe essere limitato a cinque giochi, o poco più. L’annuncio ufficiale potrebbe essere effettuato entro la fine di quest’anno.

E voi che ne pensate? Vi convince questo nuovo esperimento di Sony?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio