Bluetooth

Sony Ericsson Xperia X1: smartphone da alte prestazioni

\"SonyIl modello Xperia X1 della Sony Ericsson – cifra base di vendita online euro 539,00 (IVA inclusa) – è uno smartphone con funzionalità dalle alte prestazioni.

Innanzitutto, il display è LCD, lo schermo è touch screen e la tastiera a scomparsa si apre con scorrimento laterale; inoltre, caratteristiche aggiuntive sono la fotocamera integrata da 3,2 megapixel con autofocus, zoom e flash; il ricevitore GPS interno; la radio FM e il sistema operativo Microsoft Windows Mobile versione 6.1 Professional.

La memoria integrata è da 256 MB RAM e 512 MB ROM ma le sue potenzialità possono essere ampliate con l’inserimento di slot di espansione; le connessioni sono predisposte per entrate USB e ricettività bluetooth e wi-fi.

La diffusione audio è regolata da microfono e altoparlanti interni, auricolari esterni e modalità di conversazione vivavoce mentre il trasferimento di dati è tutelato anche in relazione alle funzionalità Internet come il trasferimento di dati da/verso il PC, il download di file multimediali e l’utilizzo di applicazioni con tecnologia Java.

La caratteristica distintiva di Xperia X1 è la possibilità di navigazione multipla ovvero l’utente può scegliere come interagire con il cellulare: touchscreen con icone intuitive, tastiera QWERTY completa, tasto di navigazione a 4 opzioni oppure joystick ottico.

Infine, funzionalità innovative risultano essere il riconoscimento della scrittura direttamente sul touchscreen tramite l’apposito pennino e Wayfinder Navigator, cioè un supporto GPS, in versione esclusiva per questo modello Sony Ericsson, che permette la massima efficienza del dispositivo integrato.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio