lettore Mp3

Sony Ericsson Spiro Walkman W100i

\"\"Piccolo e compatto Sony Ericsson Spiro è un telefonino per chi ama avere sempre a portata di mano la propria musica e vuole avere ordine tra i file archiviati. Consente registrazione e missaggio audio, caricamento playlist e programmazione di ascolto. Un telefono carino, tutto in plastica e gomma, prodotto in colori pastello e venduto a costo moderato.

Informazioni essenziali: EDGE, GPRS, GSM predisposto per chiamate, SMS, MMS, e internet con già impostati Facebook e Twitter. Display da 2.2\’\’ e fotocamera integrata da 2.0 Mp, radio e Track ID per la identificazione musicale. Slot per memoria esterna fino a 16 GB, memoria interna da 5 MB.

Spiro è un terminale leggerissimo, pesa solo 90g, in alto la uscita del jack da 3.5 mm, a destra il tasto di regolazione del volume o di scelta funzioni, a sinistra la mini usb, con cui è predisposto anche il caricatore. Sul retro la fotocamera.

Sony Ericsson Spiro ha una apertura per il tastierino di scrittura a scorrimento verticale, con possibilità di scelta tra vocabolario, composizione parole o alfabeto libero. Nella composizione di messaggi e di testi è particolarmente scomodo.

Sotto il display sono collocati i tasti per inizio e termine chiamata e il tasto generale di funzione, con un tastino dedicato alle funzioni walkman non diversamente impostabile.

Dal punto di vista delle prestazioni audio il telefono è molto buono, è dotato di Walkman 4.0 player
e legge file in formato MP3/eAAC+/WAV. Una funzione comoda per gli amanti della musica è il Track ID per la identificazione di autori e canzoni.

La radio stereo è dotata di RDS. La memorizzazione dei canali avviene in automatico o manualmente, si possono impostare i canali preferiti, registrare live in mono o stereo e eventualmente sfruttare la stessa funzione anche per le chiamate o per messaggi vocali. I file prodotti possono essere poi memorizzati nelle cartelle personali.

Consigliato per chi vuole sentire bene la propria musica sul telefonino ma non vuole spendere troppo.

Martina Cecco – Giornalista e Web Master

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio