Telefonini

Smartphone: quante volte al giorno lo guardiamo?

Vi siete mai domandati quante volte al giorno si guarda il proprio smartphone? Ebbene, una recente ricerca ci dice che probabilmente il numero è maggiore di quanto possiate lontanamente immaginare…

Un’analisi condotta su un campione di 150 mila utenti rivela che si guarda lo smartphone almeno 110 volte al giorno. Un numero che – di fatti – rende lungamente lo smartphone l’oggetto più “consultato” da giovani e meno giovani, e quello che è maggiormente in grado di influenzare i ritmi e le cadenze della vita quotidiana.

Non è questa, comunque, l’unica statistica elaborata negli ultimi giorni in tema di dispositivi mobili. A proposito di grandi numeri, sia sufficiente pensare che sono stati contati circa 165 mila brevetti tecnologici usati all’interno di uno smartphone, e che il numero è aggiornato al 31 dicembre 2012, dovendo dunque essere aggiornato con una moltiplicazione almeno pari a 2-3.

Ad ogni modo, ulteriore studio ha prodotto alcuni accorgimento di positivo utilizzo del dispositivo. Ad esempio, secondo le analisi emerse è opportuno che i cellulari stiano alla larga dalla camera da letto e dal bagno. Per quali motivi? Nella prima fattispecie perché la presenza dello smartphone è legata a problemi di disturbo del sonno, mentre nel secondo caso perché, in questo modo, lo smartphone ingloberebbe i batteri e i germi tipicamente presenti nei bagni. Secondo una rivista di consumatori britannica, infine, uno smartphone disporrebbe di un numero di germi e di batteri superiore di ben 18 volte rispetto a quelli che sono comunemente presenti in una toilette. Mica poco, no?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio