Samsung

Smartphone pieghevole di Samsung disponibile a settembre?

Del Galaxy X, il primo smartphone completamente pieghevole di Samsung, abbiamo parlato più volte nel recente passato. Ed è ora giunto il momento di riprendere tali riflessioni, visto e considerato che nel corso delle ultime settimane sono state pubblicate nuove conferme su un device che potrebbe rappresentare una nuova frontiera nel comparto.

Stando a quanto riferiva pochi giorni fa ET News, Samsung starebbe lavorando sulle ultime fasi dello sviluppo di questo prodotto, e alcuni produttori cinesi starebbero accelerando il processo di realizzazione di prototipi con display completamente pieghevoli.

Sempre secondo le indiscrezioni che dovranno – o meno – trovare conferma, Samsung Electronics e Samsung Display avrebbero intenzione di rendere disponibile il proprio prototipo di smartphone pieghevole entro il terzo trimestre 2017 e, probabilmente, nel mese di settembre. Non si tratterà naturalmente di un lancio ufficiale, ma solamente della produzione di alcuni prototipi da usare per fasi di test, al fine di comprendere se il mercato sia o meno pronto per questo tipo di tecnologia.

Quel che pare inoltre certo è che l’inquadramento del Galaxy X – questo il nome (non confermato) del prodotto – sarà un device di fascia super premium, considerato che sarebbe una primizia nel comparto. Difficile ancora pronosticare quando sarà invece lanciato sul mercato di massa, anche se i più ottimisti ritengono che il varo potrebbe avvenire già entro novembre – dicembre. Sarà vero?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio