Novità

Smartphone lavabile con sapone, nuovo progetto Kyocera

Kyocera sta lavorando a DIGNO Rafre, uno smartphone che andrà ad arricchire il panorama – peraltro, già ben denso – dei dispositivi di telefonia mobile, ma con una caratteristica che potrebbe renderlo (quasi) unico: il device è infatti lavabile sotto l’acqua, con del sapone per le mani. L’ideale, forse, per i maniaci della pulizia e dell’igiene.

Ad ogni modo, guai a ricondurre questo smartphone nella mera categoria dei dispositivi con qualche eccentrica particolarità (peraltro, ben utile). DIGNO Rafre ha infatti delle linee molto gradevoli, e una scocca che è totalmente resistente agli urti e alle infiltrazioni di acqua e di polvere. Proprio per questo motivo può essere facilmente lavata con il sapone, vantando anche una superficie posteriore autorigenerante, che può cancellare i piccoli graffi e garantire un aspetto sempre nuovo al dispositivo.

Tra le altre specifiche, spiccano un display HD da 5 pollici, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile attraverso schede micro SD, fotocamera posteriore da 13 Megapixel, batteria da 3.000 mAh. Il sistema operativo è un Android 5.1 Lollipop. Il prezzo di mercato? Non proprio alla portata di tutti, visto e considerato che il costo al dettaglio è di circa 57 mila yen, equivalenti a quasi 470 dollari.

Naturalmente, rimane da chiarire quale possa essere la reale convenienza ad acquistare uno smartphone che ha nella sua principale caratteristica di marketing quella di poter essere lavato con un sapone. A meno che non siate degli igienisti particolarmente attenti, è scarsamente probabile che qualcuno possa usare tale elemento per far propendere le proprie convinzioni di acquisto, soprattutto con prezzi di riferimento così elevati.

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio