Accessori

Smartphone INQ CLOUD TOUCH

\"\"Rosso, bianco o nero sono i colori base di INQ CLOUD TOUCH un telefono che va bene per chi usa principalmente SMS, Social Network e fotocamera. Sulla prima home sono sempre in rilievo le notizie e i Feed di facebook, come sono sempre reperibili con un tasto dedicato storico SMS, chattate e organizer della parte organizer del telefono. Lo smartphone ha una piattaforma INQ su Google™ Android 2.2.

Primo impatto: A vederlo sembra un giocattolo, ma è un telefono, INQ CLOUD TOUCH è essenzialmente un terminale social, con display ampio e leggibile di 3.5’’ tutti impiegati per immagini, feed e notizie, di 320 x 480 megapixel. Il quadriband ha uno schermo LCD multi touch con tastino di accensione, musica e info sulla parte anteriore. INQ CLOUD TOUCH ha anche la fotocamera esterna da 5 megapixel con messa a fuoco automatica che ha una buona resa.

Divertimento: Parliamo di connessione, la principale caratteristica di questo telefono. Con INQ CLOUD TOUCH ci si connette in GPS, o Wi-Fi. E’ quadriband e supporta una scheda per volta. Dal punto di vista multimediale la prestazione del telefono prevede modalità standard, si aggiunge la radio, per la musica INQ CLOUD TOUCH ha un lettore dedicato.
La novità di INQ CLOUD TOUCH è che punta tutto su applicazioni social e sul web 2.0. Non è un telefono adatto per un uso professionale, anche se si può navigare e si possono usare le mail anche da questo telefono. La essenzialità e la predisposizione per un pubblico giovanile è intrinseca in INQ CLOUD TOUCH che non lascia dubbi sulle sue finalità di passatempo e di comunicazione. Moderno, leggero e colorato, non trascura le prestazioni ma ha deciso che cosa presentare al suo pubblico.

Estetica: La forma bombata del telefono lo rende particolarmente friendly, a destra il pulsante per la musica e per il volume, in alto accensione e uscite e a destra tasto info. Sul retro la fotocamera che è sprovvista di flash e l’altoparlante per la musica e per il vivavoce. Le uscite per gli accessori sono il jack audio per personalizzare il telefono con le cuffie o con le casse da 3.5 mm e la miscro USB standard.
Il menù è posizionato su tre barre personalizzabili, lo scorrimento dei widget in verticale e delle pagine in orizzontale. Dotato di accelerometro.
Particolarità: Con il tasto People, INQ CLOUD TOUCH collega con le persone che on line su facebook restano più tempo in contatto con noi. La maggior parte delle applicazioni sono predisposte per navigare su facebook. Veloce, intuitivo, adatto alla navigazione web 2.0.
Affidabilità: INQ CLOUD TOUCH ha una memoria interna di 512 MB e una memoria esterna che si inserisce con la slot, MicroSD che arriva fino a 32 GB gestibili dal telefono, per 600 MHz di processore.
In stand by il INQ CLOUD TOUCH resiste fino a 245 ore, mentre in uso in conversazione la durata di una carica è di 390 minuti circa.
Nella confezione presenta una confezione street art e un manuale molto alternativo, pop e colorato. Caricabatterie e cavo dati, batteria e auricolari in hear.
Criticità rilevate dai consumatori: Il display è preconfigurato con una illuminazione per esterni, al buio è meno luminoso rispetto agli altri smartphone.
Fonte: INQ CLOUD TOUCH
Di Martina Cecco

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio