Smartphone

Smartphone, il 25% degli utenti ci passa più di 7 ore al giorno

Secondo quanto emerge dall’ultimo rapporto Global Consumer Insights di Counterpoint Research, un proprietario su quattro di smartphone trascorre oltre 7 ore al giorno sul telefono.

Coordinato da Tina Lu, Senior Analyst di Counterpoint Research , nel report si legge come gli smartphone abbiano rapidamente cambiato il mondo, e che oggi quasi la metà della popolazione mondiale utilizza uno smartphone, per una spesa annua complessiva su nuovi dispositivi che supera 370 miliardi di dollari.

Tornando alle statistiche sulle abitudini di utilizzo, Counterpoint Research afferma come gli smartphone siano diventati sempre più centrali nella vita delle persone, tanto che è cresciuto rapidamente il numero di ore trascorse su di essi: quasi la metà degli intervistati ha affermato di spendere oltre cinque ore al giorno sul proprio smartphone, mentre il 25% ne passa più di 7 ore al giorno.

Per quanto poi concerne l’utilizzo dello smartphone su base territoriale, emerge facilmente come gli utenti che spendono più tempo siano quelli dei paesi emergenti rispetto a quanto avviene nei paesi sviluppati. I consumatori in Malesia sono al top della fruizione, con più del 55% degli utenti intervistati che hanno riferito di aver trascorso più di cinque ore al giorno sul proprio smartphone, mentre è in Giappone, a dispetto delle analisi più superficiali, che gli utenti spendono il minimo tempo, con il 43% del campione che ha affermato di trascorrere meno di tre ore al giorno sul proprio dispositivo.

Per quanto infine riguarda le attività più popolari, in testa troviamo navigare su internet e giocare, con il 64% degli intervistati che naviga su internet sul proprio smartphone ogni giorno, e il 62% che lo utilizza anche per giocare. Le chiamate vocali sono comunque la scelta preferita della comunicazione in buona parte dei mercati, davanti alla messaggistica istantanea.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio