Novità

Smartphone Apple: Apple IPhone

Finalmente svelato l\’attesissimo iPhone, il primo cellulare \”smartphone\” di Apple. L\’iPhone è stato presentato nel corso del Macworld Expo. L\’iPhone è un cellulare che unisce un iPod ad un telefono in grado anche di connettersi ad internet. Tutte le funzioni vengono controllate con le dita tramite un sistema chiamato \”Multitouch\” direttamente sull\’ampio display touchscreen da 3,5 pollici. Lo spessore dell\’iPone è di soli 11.6 millimetri.

 

\"APPLE

 

Oltre al tasto \”home\” sono presenti i tasti laterali per il controllo del volume, uno tasto per escludere le suonerie, l\’altoparlante, microfono e connettore iPod. Sul retro è presente una fotocamera da 2 megapixel. L\’iPone è dotato inoltre di un sensore che spegne il display quando lo si avvicina al viso. C\’è anche un sensore di luminosità che regola costantemente il display a seconda della luce ambientale ed un sensore di orientamento che automaticamente ruota l\’orientamento del display. Il sistema operativo è Mac OS X.

I messaggi di testo possono essere scambiati anche in modalità chat tramite un\’interfaccia che ricorda la classica iChat di Apple mentre il client email supporta POP ed Imap.

Il browser web è un Safari \”full html\”, definito da Steve Jobs il \”primo browser HTML per cellulari realmente usabile\”. Google Search e Yahoo Search sono integrati nel browser.

Tutti i dati possono essere sincronizzati con il PC o Mac.

L\’iPhone è un quadribanda GSM/GPRS/EDGE con Wifi e Bluetooth 2.0. In futuro è prevista una versione 3G. L\’autonomia è di 5 ore di conversazione e 16 di solo ascolto musicale.

iPhone costerà 499 dollari il modello da 4Gb e 599 dollari il modello da 8Gb di memoria.

L\’arrivo sul mercato è previsto per Giugno 2007, in Europa arriverà nell\’ultimo quarto del 2007 e nel 2008 in Asia.

Fonte: Corriere/Kataweb

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio