Novità

Sisley, sembra un iPhone ma è un Lenovo

lenovo sisley

lenovo sisleySi chiama Lenovo Sisley, ma a ben guardarlo sembrerebbe essere un prodotto Apple. Ed effettivamente, ad osservare le immagini di comparazione che da qualche giorno sono state alacremente diffuse online, pare essere molto facile cercare di confondere il Sisley con l’iPhone 6, visto e considerato che il nuovo device dell’azienda cinese ricorda molto da vicino (per alcuni, troppo da vicino) le linee e l’estetica dell’ultimo prodotto di Apple.

Secondo quanto sta emergendo in queste ore, il nuovo device Lenovo avrebbe uno spessore da soli 6,9 millimetri: un’altra caratteristica che lo renderebbe quasi identico all’iPhone 6, se non fosse altro per l’evidenza che il Sisley, a differenza dell’iPhone 6, è realizzato interamente in metallo (senza le rifiniture di plastica del prodotto Apple), e senza presentare la nota protuberanza nella fotocamera posteriore, che rompe parzialmente il lineare design dell’iPhone 6.

Per quanto concerne le altre caratteristiche, il Lenovo Sisley dovrebbe garantire un display da 5 pollici con risoluzione HD, e due fotocamere da 13 e da 8 Megapixel. Non è ancora stata diffusa alcuna informazione ufficiale in merito al processore utilizzato, e alla RAM disponibile. Ignoti anche data di vendita e prezzo, sebbene la curiosità nei confronti di questo prodotto cinesi sia talmente elevata che le indiscrezioni non potranno tardare.

Per quanto riguarda i riscontri formulati dagli utenti e dagli appassionati di tecnologia, si nota una grandissima eterogeneità di valutazioni. Alcuni ritengono che il Sisley sia un vero e proprio sostanziale clone dell’iPhone 6, e che pertanto sia un’esagerazione commerciale che alla lunga potrebbe nuocere alla strategia dell’azienda asiatica. Altri ritengono che lo stesso iPhone non abbia un design puramente innovativo, considerando che oramai l’estetica degli smartphone ha finito con l’assomigliarsi, e che – ulteriormente – il nuovo Sisley sia molto simile ad altri smartphone già prodotti da Lenovo.

Ultima nota ironica: gli utenti si domandano se anche il Lenovo Sisley si fletterà o meno, come l’iPhone 6. Un finale tocco di colore per una vicenda che, tra il serio e il faceto, potrebbe creare schieramenti opposti tra l’originale americano, e la copia (presunta!) cinese.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio