Accessori

Shopping con lo smartphone, arriva Bing Vision in italia

\"\"Fare shopping con lo smartphone ora più facile e rapido. Arriva anche nel nostro Paese Bing Vision, un utilissimo strumento che ci consente di sapere dove si trova un prodotto, dopo averlo fotografato con il proprio Windows Phone. Dopo la presentazione negli Usa dello scorso ottobre, gli appassionati di smartphone attendevano la notizia dell’arrivo in Italia. Bing Vision in realtà altro non è che il tasto “vision” che gli utenti Windows Phone 7.5 Mango troveranno utilizzando Bing. Si aprirà il motore di ricerca e una volta posizionato il cellulare sul prodotto si schiaccia il pulsante e il gioco è fatto.

Del prodotto si può fotografare il codice a barre, ma anche parti di testo o della confezione (nel caso si
trattasse di libri o cd). Bing una volta riconosciuto l’oggetto indicherà dove e come acquistarlo, facendo leva anche sul sito Ciao.it. Tre asset di area Microsoft (Windows Phone, Bing e Ciao) per portare nelle mani dell’utente uno strumento
con il quale accedere rapidamente ad un acquisto in ogni momento. Un comodo shopping virtuale riservato solo ai possessori di tali smartphone. Basta andare in giro, fotografare oggetti e fare shopping on line con consegna a domicilio.
Il programma è simile a Shazam, lo strumento che riesce a capire il titolo della canzone che si sta ascoltando e dove acquistarlo.
Una caratteristica che supporta anche Bing Vision. Il programma è in grado non solo di vedere, ma anche di ascoltare. Tramite un click sulla nota musicale che appare sullo schermo si apre l’identificazione della musica che si sta ascoltando in
un dato momento, consentendone l’acquisto.

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio