Sharp

Sharp presenta lo smartphone da 6 pollici più compatto di sempre

Il colosso dell’elettronica giapponese Sharp ha presentato lo smartphone Aquos S3, pochi giorni dopo la presentazione di Aquos S3 Mini. Già ribattezzato dalla stessa compagnia come “lo smartphone da 6 pollici più compatto al mondo”, lo Sharp Aquos S3 ha una larghezza e un’altezza leggermente più compatta rispetto al concorrente LG V30, che in precedenza deteneva tale record. Tuttavia, al fine di ospitare un’esperienza di utilizzo che è quasi senza cornice, lo smartphone ha una tacca frontale che ospita la fotocamera anteriore e alcuni sensori. Disponibile dal 1 aprile in alcuni mercati selezionati, ha anche alcune caratteristiche piuttosto interessanti.

Sharp Aquos S3 specifiche

Lo smartphone dual-SIM (Nano) Sharp Aquos S3 ha un’interfaccia personalizzata Smile UX su Android 8.0 Oreo. Il telefono sfoggia un full-HD + da 6 pollici (1080×2160 pixel) con un rapporto schermo del 91%. È alimentato da un processore SoC Qualcomm Snapdragon 630 octa-core, abbinato a una RAM LPDDR4X da 4 GB.

Nel reparto fotocamera, Sharp Aquos S3 è dotato di una doppia configurazione posteriore con sensore primario da 12 megapixel e sensore secondario da 13 megapixel con funzionalità zoom ottico 2x, apertura f / 1,75 e obiettivo 6P. La fotocamera frontale ha un singolo sensore da 16 megapixel con apertura f / 2.0 e modalità ritratto abilitata AI. Supporta anche Face Unlock.

Lo smartphone dispone di 64 GB di spazio integrato espandibile tramite scheda microSD (fino a 128 GB). C’è una batteria 3200mAh, con supporto per Qualcomm Quick Charge 3.0.

Le opzioni di connettività di Sharp Aquos S3 includono NFC, Bluetooth 5.0, Wi-Fi dual band 802.11ac, GPS / A-GPS e GLONASS. I sensori includono accelerometro, sensore di luce ambientale, bussola, giroscopio, sensore di impronte digitali, sensore magnetico e sensore di prossimità. Le dimensioni del telefono sono 148.2×74.2×7.98mm e il peso è 165.4 grammi.

Che ne dite?

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio