Samsung

Samsung Z3 Tizen in arrivo anche in Italia

Mancano le conferme ufficiali, ma a quanto pare il Samsung Z3 Tizen farà la sua comparsa anche sul mercato italiano, unitamente ad altri 10 mercati nazionali sui quali la compagnia sudcoreana ha scelto di puntare per la proposizione commerciale del dispositivo.

Coloro che sono dotati di una memoria più lunga ricorderanno che il dispositivo era stato annunciato 3 mesi fa e, all’epoca, reso acquistabile solamente in India. Il device era stato dunque concepito come leva per poter aggredire il mercato del subcontinente, ma a quanto pare sarà presto fruito in ambito internazionale per poter permettere al sistema operativo di Samsung, il Tizen, di poter incrementare la sua popolarità e, di conseguenza, la sua quota di mercato.

Al di là di tale aspetto di significatività, rimane chiaro che il Samsung Z3 Tizen sia uno smartphone di fascia medio bassa. Il che, però, non significa che non possano esservi elementi di gradimento: il display è un Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione in HD, mentre il resto dell’hardware è completato da processore quadcore da 1,3 GHz con RAM da 1 GB e memoria flash da 8 GB, espandibile fino a 128 GB con memoria esterna attraverso microSD. La fotocamera principale ha una risoluzione da 8 Megapixel, mentre quella frontale dispone di una risoluzione da 5 Megapixel. Ancora, presente connettività WiFi 802. 11b/g/n, Bluetooth 4.0, micro USB 2.0.

Da annotarsi la funzionalità Power Saving Mode, una opzione di risparmio energetico che permette di operare in stand by per circa 33 ore con meno del 10% di carica. Una forma di emergenza applicata alla batteria comunque piuttosto capiente, pari a 2600 mAh.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio