Samsung

SAMSUNG X COVER – E2370

\"\"Un telefono che resiste agli urti e che riesce a sopportare l\’ umidità, il modello non è stato rilanciato ancora sul mercato tuttavia per certi versi è un peccato che la casa SAMSUNG si sia momentaneamente fermata in questa direzione: certificato IP54 è uno di quei telefoni che consentono di avere in mano un cellulare estremamente pratico a poco prezzo. Pensate che nel crash test è riuscito a rimanere immerso nell’acqua, cadere da una scogliera, essere pestato da un trattore in un prato, insomma, indistruttibile.
Primo impatto: Il telefonino appare alle prime come un normalissimo cellulare arrotondato, ha un grande gancio sulla sommità per metterci i moschettoni e per renderlo pratico per essere appeso. Il monitor è piccolo e viene protetto dalla cover antiurto super resistente: non per niente è stato definito telefono per avventure ed esplorazioni. La scocca è duttile e resiste agli urti. Le dimensioni sono di 49x19x112 mm e pesa solo 115 grammi, è massiccio, si vede subito, per via della grossa batteria che consente una eccezionale autonomia.
Chiamate e SMS: La particolarità di questo telefono è di essere molto affidabile per le esperienze estreme, riesce a mantenere la linea e a effettuare chiamate anche dopo avere subito colpi e traumi. Permette l’invio di MMS.
In questo è decisamente svedese: i consumatori lo hanno definito un affare in fatto di rapporto qualità prezzo (costa 80,00 Euro), avvantaggiando le funzioni utili e magari sacrificando la forma, anche il menù infatti è semplice e molto spartano.
Divertimento: Il telefono non ha particolari funzioni per il tempo libero, perché è un telefono fatto per chi il tempo libero lo vive all’aperto, è munito di una mini torcia e questo è davvero curioso, per illuminare fino a 5 metri di distanza con luce blu. Adatto per sportivi, rocciatori, esploratori.
Samsung X COVER – E2370 possiede incorporata una foto-videocamera di 0.3 Megapixel, la qualità delle immagini prodotte non è particolarmente buona, si possono anche registrare suoni e video. Consente la lettura dei file MPEG-4, H.264, H.263 mentre per l’audio legge anche i file MP3. Incorporata nel telefono c’è anche una radio che si può ascoltare con il vivavoce.
Per internet supporta Java MIDP 2.0 e CLDC 1.1, in wireless si connette in Bluetooth 2.0.
Estetica: Questo telefono è molto arrotondato ai lati, serve per resistere agli urti e per proteggersi dalle cadute, monoblocco e robusto, resiste anche alla polvere. La scocca del telefonino è disponibile nera, arancione e rossa.
Accessori extra: Il telefono è munito di caricabatteria da viaggio e di orologio universale, cronometro, timer e registratore/lettore universale. In vendita si trovano anche le bustine salva umidità per proteggere ulteriormente il telefono, nere e azzurre.
Nonostante sia un telefono piccolo contiene l’alloggiamento anche per una scheda di memoria esterna che arriva fino a 2 GB, la scheda del telefono è di 4 MB.
Affidabilità: La batteria al litio è di 2000MAmpere consente un caricamento del telefonino per 76 giorni in stand by, che permette quindi di effettuare anche viaggi fuori zona coperta da servizio elettrico con tutta tranquillità. Non serve dire molto altro sul Samsung X COVER – E2370 se non che è praticamente indistruttibile. In conversazione il telefono arriva fino a 1320 minuti. E’ un GSM Dual Band. Molto affidabile e insolito per la categoria cellulari per consumer normali.
Manutenzione: Il telefono attualmente non viene più prodotto, l’ultimo lancio a fine 2010, per gli accessori in commercio si trovano le batterie, i caricatori da interno, esterno, auto ed emergenza compatibili o di casa SAMSUNG, cover, auricolari, Bluetooth, cavo dati, Booster, alloggiamento Dual Sim e Dongle, nonché lo scaricatore di dati e il Kit per la manutenzione. E’ dotato del porta telefono da auto e da tavolino e anche del caricatore esterno di emergenza con tutti gli spinotti, prodotti da SAMSUNG e da una famosa casa di produzione di accessori per telefonini anglosassone.
Criticità rilevate dai consumatori: Non sono state fatte particolari segnalazioni per questo telefonino.
Fonte: Scheda tecnica Samsung X COVER – E2370 – Forum GSM Hosting – Mobile Fun.UK

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio