Recensioni

SAMSUNG Star GT-S5230 Hello Kitty

\"\"30 milioni di esemplari venduti per il SAMSUNG STAR GT S5230, che nella versione per ragazze è marchiato Hello Kitty, in ultima promozione in questi mesi a 119,00 euro. E’ uno dei più venduti Touchscreen di fascia media.
Primo impatto: Nella versione Hello Kitty il telefono si presenta di colore rosa, con semplici funzioni di utilizzo: tre tastini in basso per la chiamata, la selezione del menù e la accensione. La cover si apre sul retro per inserire scheda sim e batteria, sul retro la fotocamera 3.15 Mpixel senza flash, si attiva sul lato destro, a sinistra la regolazione del volume. Il gatto è riportato sul retro come decorazione, il colore del cellulare è rigorosamente rosa e anche durante la selezione dei menù compare Hello Kitty selezionando le funzioni principali del telefono.
Chiamate e SMS: I messaggi si possono scrivere con tastierino qwerty virtuale o con scrittura intuitiva manuale o con il pennino, la connessione avviene attraverso Bluetooth.
Per le chiamate il cellulare Hello Kitty è comodissimo: i contatti preferiti possono essere caricati in una rubrica del menù a parte che permette di fare scorrere con il Touchscreen le foto precaricate degli amici più contattati. Piacerà alle adolescenti.
Divertimento: Contiene il lettore MP3 per la lettura dei file audio, la qualità audio è buona, migliora con l’auricolare.
Per la produzione di immagini la fotocamera non ha l’auto focus, tuttavia la presentazione delle gallery è in slide show automatico grazie all’accelerometro in orizzontale.
Per la navigazione on line il browsing migliora con l’aiuto di Opera Mini. Consente di postare sul web le immagini scattate con il cellulare.
Estetica: Piccolo, leggero e comodo. Il menù classico del SAMSUNG STAR si costruisce con i widget sulla base di tre diversi sfondi di interfaccia classica SAMSUNG. Per la versione Hello Kitty è a tema.
Affidabilità: La memoria interna è di 50MB con possibilità di aggiungere una MicroSD, la garanzia di vendita è quella europea. Gli accessori si trovano in commercio in tutti i centri vendita di telefonia in versione originale o compatibile. L’autonomia in conversazione è di 3 ore.
Manutenzione: Nella confezione non sono incluse la scheda di memoria esterna e il pennino, mentre sono inclusi caricatore, cavo USB e auricolare stereo, cd di installazione e manuale di istruzione.
Criticità rilevate dai consumatori: Il volume del telefono è molto alto e ha una qualità poco buona in vivavoce. Nella navigazione è piuttosto lento, ma il Touchscreen preciso consente di usare il web con una certa funzionalità.
Fonte: Scheda tecnica SAMSUNG STAR GT S5230 – TelefoninoTv

2 Commenti

2 Comments

  1. Luana

    12 giugno 2011 a 15:36

    Ma..non ci sono telefoni di questo tipo che hanno il wifi? Io vorrei questo telefono ma lo cerco con wifi >.< Ditemi un sito please! Sono in crisi..u.u

  2. SILVIA

    2 ottobre 2011 a 15:56

    certo il SAMSUNG STAR S5230 WIFI…..uguale ma con aggiunta del wifi,ma senza hello kitty,ovviamente….

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio