Samsung

Samsung, smartphone pieghevole in produzione entro fine anno

Nuove e importanti notizie giungono da Samsung, con il colosso sudcoreano che ha dichiarato che al prossimo MWC (Mobile World Congress) di Barcellona, pianificato alla fine del mese di febbraio, mostrerà al pubblico il nuovo Galaxy S9 (ne parleremo in un approfondimento dedicato).

Al di là di ciò, quello che non è certamente sfuggito agli analisti che si sono occupati di commentare rapidamente le dichiarazioni del presidente della divisione mobile del gruppo, DJ Koh, è che Samsung dovrebbe finalmente mettere in produzione il dispositivo pieghevole di cui si vocifera da anni entro la fine dell’anno e, forse, già nel mese di ottobre o di novembre.

Se quanto sopra è vero, allora starebbe a significare che il Galaxy X (nome non ancora definitivo) potebber sbarcare sul mercato nel corso del prossimo anno. Il lavoro – dichiara ancora il top manager coreano sarebbe a ottimo punto, anche se necessita ancora dell’ottimizzazione di alcuni aspetti dell’esperienza utente e dell’interfaccia.

Fin qui, le dichiarazioni ufficiali. Le voci parlano di un display ripiegabile da 7,3 pollici, che andrà pertanto a collocare il nuovo smartphone X al di fuori della gamma degli “ordinari” phablet. Insomma, non ci resta che attendere pazientemente i prossimi mesi, quando dovrebbero essere condivise interessanti novità su quello che è uno dei prodotti più attesi di questa parte di decennio.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio