Samsung

Samsung pronta a presentare Galaxy Note 9, ecco gli ultimi rumors!

Il momento delle indiscrezioni è quasi finito, considerato che Samsung svelerà il proprio Galaxy Note9 tra soli due giorni. Eppure, anche nelle ultime ore sono trapelate immagini e voci che dettagliano alcune delle novità nella nuova ammiraglia… ben difficili da ignorare.

In particolare, sembra essere confermato che la nuova S Pen è abilitata per Bluetooth in modo da poter attivare a distanza la videocamera, cambiare la diapositiva nella presentazione e fare tanto altro a seconda delle app (come previsto). Oltre a questo, la penna sembra essere funzionare… come una stilo piuttosto sensibile, con lo schermo che è in grado di rilevare ben 4.096 livelli di pressione.

Per quanto concerne la fotocamera, i moduli dovrebbero usare la doppia apertura già vista nei telefoni Galaxy S9, ma sembra che Samsung aggiungerà anche qualche funzione di intelligenza artificiale. La camera potrà dunque regolare automaticamente le impostazioni dell’immagine in base alla scena e avvisare l’utente in caso di foto sfocate.

Il Galaxy Note9 presenterà altresì una modalità DeX aggiornata, che richiede un unico cavo: un HDMI, senza che sia necessario un dock completo. Forse, la nuova ammiraglia prenderà in prestito la funzionalità a doppio schermo del Galaxy Tab S4 10.5, che consente di utilizzare sia il monitor esterno che il display del portatile.

Infine, un altro rapporto sui prezzi, questa volta per il Regno Unito, indica che il Note9 di base con 128 GB di spazio di archiviazione avrà un costo di £ 900 mentre l’unità principale da 512 GB avrà un costo di £ 1.100. I prezzi in euro sono stati segnalati essere pari a € 1.050 e € 1.250.

Ultime Notizie

Inizio