Produttori

Samsung Omnia W: social a Hub unico

Altro Windows Phone 7.5 per Samsung OMNIA W, uno smartphone che si distingue per la sua bellezza prima di tutto, ridotta in un telefono compatto dall\’ampio display, parliamo anche in questo caso di un 3.7\’\’ Multi Tocco da 16 milioni di colori e risoluzione oramai a cui siamo abituati di 800 x 480 pixel Super AMOLED protetto dal Corning Gorilla Glass. Peso complessivo dello smartphone nella media: 115.3 g. Il colore al momento disponibile è il nero.

Anche per OMNIA W una delle caratteristiche principali è la luminosità e l\’alto contrasto dei colori che migliorano la fruibilità del dettaglio. Come accessorio la fotocamera da 5 MP con Autofocus e Flash LED videocamera con registrazione in HD. Corredato anche di fotocamera frontale per le videochiamate.

Parliamo un pò dell\’Hardware: in questo caso Samsung propone un Windows Phone 7.5 Mango, con processore Qualcomm Snapdragon da 1.4 GHz Scorpion. Software adattati: per il lavoro in mobilità c\’è Office Mobile, per il gioco la XBox Live. Altre applicazioni si possono scaricare dal Market.

Anche per OMNIA W si punta sull\’Hub unico dei contatti per tenere insieme tutte le persone che si conoscono dalla rubrica, a internet ai social in genere. Predisposto per unire gli account di Windows Live, Facebook, Twitter e LinkedIn. Non supporta Java.

Per il tempo libero non possiamo non elencare le applicazioni predisposte: cioè la Radio FM con lettore di MP3 – MP4/WMV/H.264/H.263, WAV/WMA/eAAC+, la videocamera che registra in HD, anche se il telefono non è provvisto di slot per miniSD. Parliamo di uno smartphone con 512 MB di RAM e 8 GB di memoria che sostituisce alla memoria esterna, oramai passata di moda, il Bluetooth e la connessione in mini USB. Per le immagini e il gioco una serie di utili sensori come accelerometro, gyrometro, sensore di prossimità.

A livello di connessione non è presente il Wi – Fi, parliamo di un telefono che si connette in 2G e 3G, non ci sono dati per il 4G. Per la autonomia restiamo sulla media delle 7 ore in musica o parlato, 370 ore in Stand By meno in 3G o push.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio