Novità

Samsung presenta Ultra Music F300, Ultra Video F500 e Ultra Messaging i600

All’ITU Telecom World 2006 di Hong Kong Samsung presenta Ultra Music F300, Ultra Video F500 e Ultra Messaging i600, due cellulari e uno smartphone all\’insegna della multimedialità alla portata di tutti. Inoltre ha presentato in anteprima una dimostrazione della tecnologia High Speed Uplink Packet Access (HSUPA), tecnologia di nuova generazione per la telefonia a banda larga, migliorativa rispetto alla WCDMA in quanto capace di offrire più alte velocità di trasmissione dei dati in uplink. Questa tecnologia utilizzata assieme a quella Wimax permetterà all\’utente di effettuare upload e download di foto, video, archivi 5 volte più velocemente di quella precedente.

Samsung offre inoltre al pubblico tre nuovi cellulari Ultra, dalle dimensioni ridottissime e con caratteristiche molto interessanti: Ultra Music F300, Ultra Video F500 e Ultra Messaging i600. Il comunicato stampa di Samsung Electronics Italia non riporta le caratteristiche tecniche dei tre terminali. Digit-Life ne riporta invece una descrizione esaustiva:

\"UltraL\’Ultra Music F300 è un player musicale dotato di amplificatore digitale, con una interfaccia pensata per una facile navigazione all\’interno della song list. Oltre ad avere una radio FM, permette una facile sincronizzazione con il proprio PC per creare facilmente libraries e play lists. Completano la dotazione una fotocamera a 2.0 megapixel, il Bluetooth e una batteria di lunga durata. Interessante il layout: da un lato è presente un grande schermo con una ghiera a sfioramento, dall\’altro una interfaccia tipica di un telefono, con i diversi tasti e un piccolo schermo dedicato. La memoria interna ammonta a 100MB espandibili con schede microSD.

\"UltraIl Samsung Ultra Video F500 è presentato come un vero e proprio dispositivo multimediale portatile: è infatti il primo telefono a supportare i codec DivX, permettendo la riproduzione di vari formati video tra cui MPEG-4, H.264, WMV e AVI, il tutto su uno schermo di 2.4\”. Completano la dotazione una fotocamera da 2.0 megapixel e 400MB di memoria interna espandibile fino a 2GB con l\’utilizzo di schede microSD.

Come il fratello F300 vede su un lato l\’interfaccia telefonica sull\’altro lo schermo per la riproduzione video coi principali comandi per i contenuti multimediali.

\"UltraL\’ultima proposta è l\’Ultra Messaging i600, uno smartphone quadriband con sistema operativo Microsoft Windows Mobile 5.0 e tastiera QWERTY per una comoda scrittura di messaggi ed email. Inoltre integra le tecnologie HSDPA, Wimax e Push, per avere l\’email sempre aggiornata e potrà visualizzare file Word, Excel, Powerpoint, PDF e immagini come BMP, JPEG e GIF. Con le due fotocamere a disposizione (1.3 Megapixel sul retro, VGA davanti) è naturalmente predisposto alle video chiamate 3G.

La presenza all\’interno del sistema operativo Mobile 5.0 di Windows Media Player 10 lo rende anche un dispositivo multimediale. Grazie allo schermo di grandi dimensioni (2,3\” con risoluzione 320×240) e alle capacità broadband anche la navigazione web si preanuncia facile e fluida. Completano la sua dotazione uno speaker interno e uno slot microSD.

Restiamo in attesa dei prossimi comunicati di Samsung per avere conferma delle caratteristiche e dei modelli destinati al mercato italiano.

Fonte: HWupgrade

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio