android

Samsung i7500, Android colpisce ancora

\"\"Il nuovo cellulare Samsung i7500 è stato presentato oggi ed è il primo, dopo gli HTC [in Italia con TIM (HTC Dream) e Vodafone (HTC Magic)], con il sistema operativo di Google, Android.

La multinazionale coreana ha dotato lo smartphone di tutte le specifiche tecniche di ultima generazione: schermo AMOLED da 3,2 pollici touchscreen, connettività fino a 7,2Mbps HSDPA, Wi-Fi (per l’accesso a Internet ad alta velocità) e GPS (tutti i servizi di mappe, quelli d Google – My Location,
Google Latitude, Street View – in primis) integrati, Bluetooth 2.0, USB 2.0, MicroUSB, jack per le cuffie da 3,5 mm (quelle standard, finalmente!).

La fotocamera integrata è da 5 megapixel dotata di con autofocus ed illuminatore power led.

Per quanto riguarda i contenuti multimediali sono supportati i formati: MPEG4, H.263, H.264 e WMV,
mentre per l\’audio i file MP3, AAC, AAC+, e-AAC+, WMA e Real Audio.
Buona la durata della batteria: 1500mAh.

La memoria di serie è di 8GB anche se l\’i7500 potrà estendere la propria memoria fino a 32GB grazie a schede microSDHC.

Nonostante le ottime premesse, difficile, per il minor appeal, che questo telefonino possa contendere a nostro avviso il Mercato all\’iPhone che, nel momento della sua commercializzazione (giugno in Europa) verrà presentato nella sua nuova versione durante la WWDC che si svolgerà a San Francisco dall\’8 al 12 giugno.

Perché uno dovrebbe comprarsi l\’i7500 se sta per uscire il nuovo iPhone?
D\’altronde Samsung ce l\’aveva ormai pronto e non poteva attendere ulteriormente, d\’accordo, e da qualche punto doveva pur iniziare, no?

Prezzo di listino ancora segreto…

Fonti: MacityNet, PCWorld

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio