Samsung

Samsung: per il Galaxy S3 ci sarà un chip a quattro cervelli

\"\"C’è grande attesa per il nuovo smartphone della Samsung: il nuovo telefono ammiraglia che risponderà al nome di Galaxy S3. Un dispositivo attesissimo che avrà un nuovo processore quad core con velocità di clock a 1,4 GHz, su architettura Arm Cortex A9 e prodotto con tecnologia di processo a 32 nanometri dallo stesso chaebol coreano.

La notizia sul nuovo chip, denominato Exynos 4 Quad, andrà ad equipaggiare anche i tablet di fascia alta della multinazionale asiatica: su tutti il Galaxy Tab, promettendo così un significativo salto in avanti rispetto ai precedenti processori a 45 nm a doppio cervello. Il debutto però è atteso proprio per il Galaxy S3. “Un elemento cruciale per assicurare agli utenti mobili un\’esperienza di computing simile a quella offerta dai tradizionali pc” sono state le parole dei dirigenti del colosso asiatico. Con questo nuovo chip a quattro cervelli aumenteranno le capacità multitasking del nuovo telefonino, che rappresenteranno uno dei punti di forza del dispositivo che dovrà vedersela con la concorrenza sul mercato dell\’attuale iPhone 4S e della versione 5, attesa a cavallo dell\’estate.
Il nuovo Samsung Galaxy S3, sfruttando il chip Exynos 4 Quad, dovrebbe dunque assicurare anche funzionalità video in alta definizione in standard 1080p con una velocità di decodifica hardware di 30 frame per secondo, con consumi di energia inferiori del 20% e una capacità di elaborazione doppie rispetto ai precedenti processori dual core.

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio