Samsung

Samsung: per il Galaxy S3 ci sarà un chip a quattro cervelli

\"\"C’è grande attesa per il nuovo smartphone della Samsung: il nuovo telefono ammiraglia che risponderà al nome di Galaxy S3. Un dispositivo attesissimo che avrà un nuovo processore quad core con velocità di clock a 1,4 GHz, su architettura Arm Cortex A9 e prodotto con tecnologia di processo a 32 nanometri dallo stesso chaebol coreano.

La notizia sul nuovo chip, denominato Exynos 4 Quad, andrà ad equipaggiare anche i tablet di fascia alta della multinazionale asiatica: su tutti il Galaxy Tab, promettendo così un significativo salto in avanti rispetto ai precedenti processori a 45 nm a doppio cervello. Il debutto però è atteso proprio per il Galaxy S3. “Un elemento cruciale per assicurare agli utenti mobili un\’esperienza di computing simile a quella offerta dai tradizionali pc” sono state le parole dei dirigenti del colosso asiatico. Con questo nuovo chip a quattro cervelli aumenteranno le capacità multitasking del nuovo telefonino, che rappresenteranno uno dei punti di forza del dispositivo che dovrà vedersela con la concorrenza sul mercato dell\’attuale iPhone 4S e della versione 5, attesa a cavallo dell\’estate.
Il nuovo Samsung Galaxy S3, sfruttando il chip Exynos 4 Quad, dovrebbe dunque assicurare anche funzionalità video in alta definizione in standard 1080p con una velocità di decodifica hardware di 30 frame per secondo, con consumi di energia inferiori del 20% e una capacità di elaborazione doppie rispetto ai precedenti processori dual core.

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio