Samsung

Samsung Galaxy Note 9: le caratteristiche innovative della S-Pen

Tra i tanti punti di attenzione del Samsung Galaxy Note 9, un ruolo preminente è certamente giocato dalla S-Pen integrata, che oltre a vantare per la prima volta la connettività Bluetooth, sembra essere in grado di regalare tantissime caratteristiche finora ignote agli utenti del produttore sudcoreano. Ma che cosa sarà realmente in grado di fare la nuova S-Pen?

Ebbene, anche se per il momento siamo ancora nell’ambito delle supposizioni, una prima risposta giunge grazie al Galaxy Tab S4, considerato che dal firmware del futuro tablet top di gamma dell’operatore asiatico, XDA Developers è stata in grado di estrarre alcune informazioni utili proprio sulla nuova S-Pen Bluetooth.

Tra le funzionalità che dovrebbero essere incluse nella S-Pen, spicca ad esempio il controllo remoto della musica: la nuova penna sarà in grado di iniziare la riproduzione musicale e metterla in pausa, cambiare brano e altro ancora. Sarà inoltre presente una funzione di “scatto remoto” fotografico, così come lo sblocco remoto del dispositivo (ma allora la S-Pen sarà integrata con un lettore di impronte digitali?). Infine, sembra quasi certo che la penna sarà integrata con una funzione di apertura di app alla pressione del tasto, forse una delle più “scontate” tra quelle di cui sopra.

Non è comunque escluso che quanto appena ricordato sia solo la punta dell’iceberg, e che dunque vi saranno novità ancora inattese. L’appuntamento è per il prossimo 9 agosto, il giorno fissato in calendario per la presentazione ufficiale dello smartphone!

Ultime Notizie

Inizio