Samsung

Samsung Galaxy Folder 2, nuovo smartphone a conchiglia

Samsung ha svelato il suo nuovo Galaxy Folder 2, uno smartphone flip, a conchiglia, con il quale la società sudcoreana non vuole evidentemente rimanere tagliata fuori dalla nicchia (non più tale) dei telefoni clamshell, un tempo una sorta di must have, e poi caduti in parziale disgrazia.

Le caratteristiche del Galaxy Folder 2 sono d’altronde piuttosto interessanti. Il dispositivo possiede un telaio in metallo e in plastica, un display da 3,8 pollici, una risoluzione da 800×480 pixel, un processore quadcore Snapdragon 425 a 1,4 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash espandibili con schede micro SD. Le fotocamere hanno invece una risoluzione di 8 Megapixel e di 5 Megapixel con apertura f/1.9. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2 e GPS.

Lo smartphone supporta inoltre le reti LTE e può gestire due SIM. La batteria ha una buona capacità di 1.950 mAh, con autonomia dichiarata fino a 318 ore in stand by. La caratteristica del Galaxy Folder 2 di maggiore rilievo è infine la tastiera fisica, che consente di effettuare le operazioni senza touch. Il prezzo? Intorno ai 285 dollari.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio