Apple

Samsung e Apple: chi vende di più?

apple samsung

apple samsungNell’eterna lotta tra Samsung e Apple, è difficile trovare un vincitore. Le due società – secondo quanto affermano gli ultimi report in materia, nel mese di maggio hanno infatti venduto 8 dei 10 smartphone più distribuiti in tutto il mondo, con le ulteriori due posizioni occupate da una società produttrice cinese, in virtù dei grandi numeri vantati in patria.

Ebbene, secondo quanto stabilito da Counterpoint sulla base del monitoraggio di vendita di 35 diversi Paesi, è comunque l’iPhone 5S di Apple lo smartphone più venduto al mondo durante il mese di maggio, resistendo quindi in testa a questa speciale classifica a ben 8 mesi di distacco dal suo varo commerciale ufficiale. L’iPhone 5S di Apple è così riuscita a tenere testa ai continui attacchi dei competitors sudcoreani, con il Galaxy S5 di Samsung che si piazza in seconda posizione (la terza è occupata dall’S4 della stessa aziende), e che – settimana dopo settimana – sembra essere in procinto di scalzare il prodotto di Cupertino dal gradino più alto di podio.

È pur vero che la differenza in termini di unità vendute non è risibile nè sottovalutabile. L’impressione è tuttavia che con il passare dei mesi. Per quanto concerne gli altri posti occupati da Apple e Samsung nella top ten di maggio, troviamo al quarto posto il Note 3, phablet di brand Samsung, mentre il quinto e il sesto posto sono occupati rispettivamente all’iPhone 5C e dall’iPhone 4S di Apple. All’ottavo posto resiste il Galaxy S4 Mini, mentre chiude, in decima posizione, il Galaxy Grand 2.

Particolarmente interessante è notare come due posizioni all’interno della top ten siano occupate da Xiaomi, grazie a buone prestazioni nel mercato domestico: il MI3 in settima posizione e l’Hongmi Redrice in nona, completano il ventaglio delle prime 10 “macchine da guerra” commerciali.

Fuori dalla top ten arranca – ma potrebbe presto entrare a far parte del ventaglio dei primi 10 smartphone venduti al mondo – l’Xperia Z1 di Sony. Più lontani sono invece il Moto G di Motorola e l’Honor 3C di Huawei. Entro la top 20, ma un pò lontano dal 10mo posto, anche il G2 di LG.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio