Samsung

Samsung ci riprova con il Galaxy C9?

Alle prese con il clamoroso flop del Galaxy Note 7, ritirato dal mercato per il rischio di esplosione delle batterie, Samsung sembra volerci riprovare con un nuovo smartphone che – i rumors sostengono – potrebbe essere annunciato a breve. Si tratta del Galaxy C9, un phablet dotato di telaio in alluminio, display full HD da 6 pollici e processore octa core con 6 GB di RAM.

Il dispositivo – la cui esistenza è stata sostanzialmente confermata da parte della FCC – a differenza dei precedenti modelli C5 e C7 dovrebbe essere commercializzato anche in Occidente, arricchendo con un prodotto di presumibile prestigio la fascia medio alta dei phablet.

Tra le caratteristiche che stanno facendo apprezzare maggiormente il device, registriamo per il momento la presenza di un ampio schermo da 6 pollici, con risoluzione full HD da 1920×1080 pixel, e integrazione con un processore octa core Snapdragon 652. All’interno del telaio in alluminio trovano posto anche 6 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibili con schede micro SD fino a 256 GB. I sensori delle due fotocamere avranno la stessa risoluzione, pari a 16 Megapixel, a beneficio dei maniaci dei selfie. È infine prevista inoltre la presenza di una batteria da 4.000 mAh, moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, ANT+, NFC, GPS e LTE con supporto dual SIM. Non mancherà il lettore di impronte digitali.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio