Samsung

Samsung ancora “re” degli smartphone

Secondo afferma la società di analisi International Data Corporation (IDC), nel corso del terzo trimestre 2016 i produttori di smartphone avrebbero venduto 362,9 milioni di telefoni in tutto il mondo, di cui il 20 per cento a brand Samsung.

Sempre secondo le osservazioni di IDC, Samsung nel periodo in esame avrebbe spedito 72,5 milioni di smartphone, con vendite diminuite del 3,3 per cento rispetto allo stesso periodo del 2015, in cui la società sudcoreana spediva 83,8 milioni di pezzi, per una quota di mercato del 23,3 per cento.

Dall’ultimo rapporto IDC, dunque, sembra proprio che la società sudcoreana non abbia avuto grande fatica nel confermarsi come prima società produttrice di smartphone al mondo. E il tutto, si noti, nonostante il ritiro del Galaxy Note 7 dal mercato.

Ancora, IDC dichiara come non vi sarebbe stato alcun cambiamento nei primi cinque posti in classifica rispetto al secondo trimestre del 2016, sebbene vi sia stato un aumento a doppia e tripla cifra nelle vendite delle principali aziende produttrici cinesi, come Huawei, OPPO e Vivo.

Stando a IDC, Samsung e Apple avrebbero continuato a dominare in testa alla classifica delle società produttrici, mentre le aziende cinesi hanno lanciato sul mercato dei device che possono proporre consumatori caratteristiche di ottime qualità a un costo più competitivo, recuperando così quote di mercato.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio