Novità

Rumors: iPhone UMTS

 

\"Iphone

  

Una delle critiche mosse nei confronti dell\’ Iphone riguarda il modulo telefonico, capace di supportare i protocolli GPRS/EDGE ma non il più avanzato UMTS. Secondo i rumors più recenti la casa di Cupertino sarebbe tuttavia determinata a non deludere i suoi utenti, e avrebbe già in cantiere una versione dell\’iPhone con radio quadribanda 3G, che potrebbe seguire di pochi mesi il lancio del primo modello. La notizia arriva da Appleinsider, webzine specializzato in anteprime ed indiscrezioni sul mondo della mela morsicata che spesso si sono rivelate fortemente attendibili.

L\’informazione troverebbe origine dalle confidenze di un carrier telefonico svedese, il quale avrebbe rassicurato un suo grosso cliente riguardo la disponibilità dell\’iPhone UMTS già da gennaio del prossimo anno. Vale a dire, per noi europei, poche settimane dopo l’arrivo della prima versione del device Apple, previsto sugli scaffali per la fine di quest\’anno, probabilmente in coincidenza con la prenatalizia corsa all’acquisto dei regali.

Sempre che la notizia sia realmente fondata, non è noto se ci saranno altre differenze a distinguere le due generazioni dello smartphone, né tanto meno se sono previsti interventi sugli altri due aspetti oggetto di critiche più o meno legittime: la batteria non estraibile e la piattaforma software teoricamente \”chiusa\” agli sviluppatori indipendenti.

Fonte: Solopalmari.com

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio