Nuovi modelli

Rog Phone, il telefonino per i giochi made in Asus

Asus lancia il suo nuovo Rog Phone, un cellulare predisposto appositamente per spingere al massimo le prestazioni di gaming mobile.

Asus, uno dei produttori asiatici più importanti nel comparto dei dispositivi tecnologici, ha presentato il suo ROG, uno smartphone rivolto principalmente ai giocatori che desiderano poter godere con prestazioni di grande qualità delle proprie app video ludiche.

D’altronde, fin dallo stesso acronimo (ROG sta per Republic of Gamers) Asus sembra aver messo le cose in chiaro. ROG è il suo primo smartphone gaming, nato dalla stessa base degli Asus Zenfone 5, ma evolutosi fino a diventare – sostiene la compagnia taiwanese – il più potente smartphone di sempre. Ma con quali caratteristiche?

La scheda tecnica sembra essere di grande rilievo. Dentro un corpo da 158,8 x 76,2 x 8,6 mm per 200 grammi è infatti presente un processore Snapdragon 845 overclockato a 2,96 gigahertz con sistema di raffreddamento a vapore, una GPU Adreno 630, 8 gigabyte di RAM, 128 gigabyte o 512 gigabyte di memoria RAM, display da 6 pollici OLED con risoluzione 2160×1080 pixel, rapporto forma 18:9, frequenza di aggiornamento 90 Hertz e supporto HDR, connettività Wi-Fi 802.11 n/ac/ad dual band, Bluetooth 5.0, jack audio 3,5 mm, batteria 4.000 mAh.

Insomma, un “mostro” da gaming, che peraltro si può utilizzare come un normale smartphone, scegliendo altresì di “rallentare” le prestazioni. Per evitare che il device consumi troppa batteria, infatti, gli sviluppatori hanno realizzato una doppia modalità di funzionamento: normale e X mode, che disattiva tutti i processi non necessari al gaming e dà priorità – appunto – ai videogame.

Ricco è anche il bagaglio di accessori. In sede di presentazione è stato svelato un nuovo joypad con leve analogiche, tasti direzionali, tasti a funzione e così via. Presentata anche una speciale custodia con chiusura a conchiglia, la TwinView Dock, dotata di un display secondario e un sistema di raffreddamento avanzato.

Ultime Notizie

Inizio