Recensioni

Recensione Vodafone Blue: il primo interfaccia Facebook

\"\"Non è un telefonino e non è uno smartphone il nuovo Vodafone 555 Blue, un
telefono con interfaccia facebook che gestisce contemporaneamente accounts mail, notifiche e messaggi facebook, MMS e SMS in un unico sistema, veloce e comodo.

Primo impatto:
Vodafone Blue è creato su base Alcatel, marchiato dalla casa per la offerta che permette una navigazione integrata con la messaggistica.
Caricatore laterale con mini usb, auricolare in alto, fotocamera da 2 megapixel con zoom manuale e flash, display da 2.4 e tastiera qwerty fisica. Tasto navigazione al centro del terminale e laterali inizio e fine chiamata e invio e chiusura del selettore menù.

Divertimento:
Nel facebook phone troviamo oltre che i servizi internet anche una radio e un lettore mp3 e video, il bluetooth stereo, la memoria espandibile con MicroSD.

Estetica:
Parliamo di un facebook phone leggero e di dimensioni molto contenute, il peso è di 100 grammi e le misure si 10,95 per 6,1 e 1,2 cm. Sottile e arrotondato sui 4 lati, leggermente bombato sul retro e sagomato per lasciare spazio al jack compatibile da 3.5 degli auricolari. Il colore è bianco argento.

Affidabilità:
Il telefono non è UMTS e non ha connettibilità Wi-fi. Creato per la messaggistica e il mailing consente di utilizzare una unica piattaforma per tutti i servizi, il che garantisce un risparmio di tempo e di impegno notevoli. Con la sola selezione della messaggistica si inviano e si ricevono simultaneamente tutti i messaggi e le comunicazioni. Per la navigazione supporta Java e permette la connessione WAP per scaricare contenuti.

Il punto forte di questo telefono è l\’ integrazione completa con il servizio di messaggistica on line, che garantisce un completo monitoraggio dei contatti in tempo reale e con un solo tocco.
Altra caratteristica notevole la capacità di amplificazione audio in buona qualità per l\’ascolto di mp3 e di video.

Il punto critico di questo telefono è sicuramente la fotocamera: priva di autofocus e stabilzzatore produce immagini di scarsa qualità.

Fonte: Vodafone Blue 555

di Martina Cecco

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio