Novità

Rafre, ecco lo smartphone lavabile

Più volte sul nostro sito ci siamo occupati delle precarie condizioni di utilizzo degli smartphone, e di come i telefoni cellulari siano un vero e proprio ricettacolo di batteri e microbi. Ebbene, per i maniaci della pulizia, sta per arrivare in commercio (almeno in Giappone) uno smartphone interamente lavabile con acqua e sapone.

Lanciato dalla compagnia Kyocera, è a tutti gli effetti il primo modello di telefono resistente all’acqua, e lavabile come qualsiasi altro utensile da cucina con acqua fredda o acqua calda, ed eventualmente con del sapone o del bagnoschiuma. O, se preferite, portarlo con voi sotto la doccia, per una pulizia ancora più accurata: acquistabile dal prossimo mese di marzo nei negozi giapponesi, si chiama Rafre e potrebbe conquistare una specifica e particolarissima nicchia di mercato che, evidentemente, tanto trascurabile non è.

Per poter garantire questa impermeabilità totale, lo smartphone ha fatto a meno dello speaker per la ricezione delle chiamate, sostituendolo con la tecnologia Smart Sonic Receiver , mediante il display da cinque pollici con risoluzione HD. Per quanto concerne le altre caratteristiche tecniche, il telefono ha 2 GB di RAM e sistema operativo Android Nougat 7.0. La memoria interna ha uno spazio di 16 GB espandibili mediante una micro scheda SD. Presente anche una fotocamera principale da 13 megapixel e una fotocamera frontale da 5. La batteria è da 3.000 mAh.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio