App

Qurami: basta perdere tempo per fare la fila

\"\"L’app Qurami viene in aiuto proprio per un problema odiato da molti: quello di fare la fila negli uffici pubblici. L’app disponibile sull’ App Store è gratuita e scaricabile.
Il software offre la possibilità di controllare direttamente dal proprio iPhone quali uffici nelle vicinanze hanno meno fila, sapere in tempo reale quante persone ci sono prima di noi, ma soprattutto prendere il numeretto direttamente dal nostro iPhone! Un
programma pensato per ottimizzare i tempi, ed evitare di fare la fila
fisicamente, in questa vita sempre più frenetica.

Il progetto ha fatto il suo primo ingresso allo Startup Weekend di Roma nell’ottobre 2010, riscuotendo un grande interesse. Da allora ha subito qualche evoluzione, e ad oggi il servizio è disponibile per qualsiasi struttura che gestisce le code: dagli ambulatori medici alle università, dalle banche alla Pubblica Amministrazione.
Sul sito ufficiale del progetto (http://www.qurami.com/) si
possono trovare molte informazioni.
La mission è quella di aiutare sia gli utenti che le aziende che usufruiscono del servizio. Ai primi offre la possibilità di minimizzare il tempo passato in coda, mentre all’azienda di massimizzare l’efficienza attraverso l’ottimizzazione delle risorse e di accrescere la soddisfazione dei clienti.
Una volta installata l’app sarà possibile scegliere l’azienda o il servizio che fa al caso nostro, selezionare tra le sedi disponibili quella di nostro interesse controllando lo stato della fila ed eventualmente prendere il numeretto in formato elettronico.

Di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio