Telefonini

Quante volte tocchi lo schermo dello smartphone?

Ti sei mai chiesto quante volte tocchi lo schermo dello smartphone ogni giorno? Probabilmente la risposta è… di più di quanto hai pensato. Ma quanto?

Per poter rispondere a questa domanda possiamo far riferimento alla ricerca compiuta da Dscout, secondo cui in media lo schermo di uno smartphone viene toccato 2.600 volte ogni giorno, con punte di 5.400 volte per gli utenti più accaniti. Mediamente, l’utente rimane quasi due ore e mezza sullo smartphone ogni giorno, mentre gli utenti più accaniti arrivano a impiegare ben quattro ore ogni giorno. Se invece si guarda al numero di volte cui si prende in mano lo smartphone, il dato medio è di 76, per poi salire a 132 tra chi lo usa di più.

Non solo. La ricerca Dscout ci ricorda che il 15 per cento dei tocchi sullo schermo avviene attraverso Facebook, mentre l’11 per cento è assorbito dalla scrittura dei messaggi. Il 9 per cento del tempo viene trascorso sulla home del proprio dispositivo. Infine, la ricerca ricorda che l’analisi si basa esclusivamente sull’utilizzo dello smartphone a schermo attivo, senza tenere quindi conto di tutte le azioni possibili con lo schermo bloccato. Ed ecco perché, in fondo, la stima dei 2.600 tocchi sembra essere una previsione al ribasso…

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio