Telefonini

Quale smartphone ha la migliore fotocamera?

Se vi state domandando quale smartphone abbia la migliore fotocamera, la risposta non è certamente quella dello scorso anno, visto e considerato che non è più di Sony Xperia Z5 la migliore fotocamera per dispositivi di telefonia mobile.

Ad affermarlo, e sancire tale giudizio, è un test compiuto da DxOMark, che recensiscee anche le fotocamere reflex: ebbene, per gli analisti che hanno effettuato le sperimentazioni, è di Samsung Galaxy S6 Edge+ il sensore mobile che propone la migliore qualità per le fotografie e per i video.

Stando a quanto si legge nel verdetto, “con un punteggio di 87 [su 100] Galaxy S6 Edge+ è il nuovo numero uno nella classifica smartphone di DxOMark, superando Sony Xperia Z5 di un soffio. Il team di DxOMark ha apprezzato gli ottimi dettagli in piena luce, l’esposizione affidabile e i colori naturali. Ha anche notato bassi livelli di rumore in tutte le condizione di luce. Tra le note negative, ringing e aliasing erano presenti in alcune immagini”.

Buone notizie anche per quanto concerne le prestazioni legate ai video. In questo caso il punteggio è leggermente inferiore (85 punti), ma comunque la fotocamera dell’ampio smartphone è stata premiata per la sua messa a fuoco e per la sua buona esposizione, pur con qualche difficoltà manifestata nelle condizioni di scarsa luminosità, dove la messa a fuoco subisce qualche rallentamento nel rilevamento dei cambiamenti della scena durante la registrazione, con perdita lieve di dettagli.

Il sensore del Samsung Galaxy S6 Edge+ è uno della gamma Sony, come peraltro “indossato” da altri dispositivi di gamma Galaxy. Si tratta nello specifico di un IMX240 da 16 Megapixel di risoluzione. In alcuni modelli il sensore è integrato ISOCELL, con pari risoluzione e colori meno saturi rispetto alle fotografie che vengono scattate attraverso il sensore Sony.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio