Produttori

Qualcomm lancia piattaforma mobile per trasformare ogni cellulare in smartphone

Qualcomm sta lanciando un nuovo e interessante prodotto progettato per poter condurre alcuni servizi mobili veloci sui cellulari low cost e di vecchia generazione presenti nei mercati emergenti, ma di grande interesse per i piani di espansione societaria, come India, tutto il Sudest asiatico e l’America latina.

Stando a quanto afferma Qualcomm, l’obiettivo finale è quello di espandere la platea del produttore anche fra clienti che hanno una bassa disponibilità di spesa (ovvero, i tipici acquirenti di cellulari low cost) fornendo comunque ai produttori di telefonini un processore in grado di abilitare i cosiddetti feature phone alle reti wireless veloci. Insomma, più servizi (anche social), con una vita più lunga delle batterie.

“Qualcomm 205 Mobile Platform è progettata per i produttori di apparecchi che vogliono offrire ai consumatori dispositivi mobili a prezzi accessibili – dichiara Qualcomm in una nota societaria – I dispositivi saranno così in grado di consentire ai consumatori, alle microimprese di accedere economicamente ai servizi di dati Lte avanzati come il Voice over Lte e Voice over wifi. Portare il 4G e altre funzioni di connettività avanzate alle regioni emergenti può avere un profondo effetto su questi servizi. Piccole imprese avranno un accesso più rapido, affidabile e sicuro per elaborare le transazioni finanziarie”.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio