Huawei

Prime avvisaglie per lo Huawei P9

Prime avvisaglie più concrete per lo Huawei P9, il nuovo smartphone della compagnia cinese, del quale si parla già dalla scorsa estate, e che ora sembra essere più vicino al trampolino di lancio. Il merito delle nuove indiscrezioni è di una bozza che, pare prestando molto fede alla fonte bene informata, rappresenta l’aspetto estetico del dispositivo mobile.

Se assumiamo come vero quanto anticipato dalla bozza, avremo tra le mani uno smartphone dal design molto diverso dal precedente P8, poiché caratterizzato da una forma più morbida, con angoli arrotondati, pulsante fisico home nella parte bassa frontale (una novità pressochè completa per il produttore asiatico, che potrebbe essere necessaria per introdurre l’integrazione con il lettore biometrico di impronte digitali).

Tra le altre caratteristiche, uno spessore estremamente contenuto, una doppia fotocamera (quella posteriore da 12 Mpixel), un display diagonale di 5,2 pollici. L’hardware è poi completato da un SoC HiSilicon Kirin 950, 4 GB di RAM, batteria da 3.000 mAh.

Detto ciò, è ignoto il momento in cui lo smartphone potrà essere presentato dal vivo e, tanto meno, lo sbarco sui principali mercati internazionali. C’è tuttavia chi si dichiara pronto a scommettere di una sua comparsata a febbraio, durante il Mobile World Congress di Barcellona…

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio