Anticipazioni

Presentato il primo smartphone con display 2K

È stato presentato il primo smartphone al mondo ad avere un display 2K, con risoluzione 2560 x 1440 e densità di 490 PPI. Ribattezzato Vivo XPlay 3S, lo smartphone punta ad essere un dispositivo tecnologico dall’elevata Vivo-XPlay-3Spotenza e dalla grande fruibilità visiva, con un display da 6 pollici in grado di elevare l’XPlay 3S tra i phablet di punta della nuova stagione tecnologica.

Tra le altre principali caratteristiche tecniche, il prodotto Vivo ha installato un processore Qualcomm Snapdragon 800, 3 Giga di RAM e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel. Dotato di connettività LTE, altoparlanti stereo e cuffie DTS (incluse nella confezione), lo smartphone ha un peso di circa 170 grammi e in alcune parti ha uno spessore di soli 4,5 millimetri.

Secondo quanto ribadito dalla stessa casa produttrice, l’XPlay 3S punta ad essere lo smartphone Android più efficiente in commercio. In Cina il dispositivo è attualmente venduto a un prezzo di 3.498 yuan (pari, al cambio attuale, a 580 dollari), e non sono ancora previsti dei piani di espansione commerciale nel vecchio Continente.

Nonostante questa ufficiale prudenza, diversi rumors circolati sul web sul finire dello scorso anno affermano come vi siano degli importanti piani di commercializzazione internazionale entro il 2014.

di Roberto Rais

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio