Varie

Poste Italiane: arrivano le aree WiFi gratuite

\"\"In arrivo un’importante novità da parte del gruppo di Poste Italiane.
In 22 uffici postali sparsi in tutta Italia sono state attivate delle aree wi-fi pubbliche in base alle quali sarà possibile connettersi alla rete con smartphone o tablet. Inoltre, sarà disponibile nell’ufficio una postazione con pc, dove si potrà navigare in maniera gratuita, veloce e sicura.
Per usufruire del servizio, messo a disposizione da Poste Mobile l’operatore di telefonia mobile del gruppo Poste Italiane, basterà compilare un modulo di accesso sul web inserendo dati personali ed un numero di cellulare per l’invio della password di accesso.
Il progetto pilota al momento è attivo negli uffici di Roma, Milano, Genova, Palermo, Bari, Bologna, Firenze, Cagliari, Taranto, Livorno, Modena, Pavia, Trento e Acqui Terme.
A breve anche altri uffici saranno dotati di area wireless e pian piano sarà esteso su tutto il territorio nazionale.

Poste Italiane ritiene l’accesso ad internet un servizio di comunicazione essenziale, per questo ha creato aree WiFi negli uffici postali, mettendole a disposizione gratuita dei cittadini – ha dichiarato l’Ad, Massimo Sarmi. – Sin dalla sua nascita, l’azienda ha fornito ai cittadini servizi innovativi di comunicazione e con questa iniziativa prosegue lungo quella missione per garantire a tutti l’accesso al web e ai sistemi di comunicazione digitale in modo comodo, veloce e sicuro, rispondendo così alle esigenze delle persone e semplificando la vita di ogni giorno”.
di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio