Novità

HTC: grosse novità in arrivo

Il produttore taiwanese HTC negli ultimi mesi è stato al centro di numerose speculazioni nate con l\’apparizione sul Web di immagini di supposti nuovi modelli mai corredate però da informazioni attendibili. Il portale russo HPC.ru ha però pubblicato nuove informazioni sulla roadmap 2007 di High Tech Computer che sta per lanciare altri 6 dispositivi, 4 PDA-Phone e 2 smartphone.

Le novità presentate da HPC.ru possono essere divise in due macrocategorie, la prima comprendente i modelli già finiti sotto i riflettori dei portali specializzati, la seconda che consta di dispositivi assolutamente inediti.

Della prima categoria fanno parte l\’UMPC HTC X7500 (Athena), il PDA-Phone HTC P3350 (Love) e i due smartphone HTC S650 (Cavalier) e HTC S710 (Vox).

Della seconda fanno invece parte ben sei dispositivi mai apparsi in precedenza, 4 PDA-Phone (Omni, Kaiser, Panda ed Elf) e 2 smartphone (Wings ed uno di cui non si conosce ancora il nome), il cui lancio sul mercato è previsto nella prima metà del 2007.

Vale la pena ricordare che attualmente i dispositivi HTC vengono classificati per tipologia, facendo precedere il numero del modello da una P se si tratta di PDA-Phone o da una S nel caso di smartphone. A queste due tipologie si aggiunge l\’Athena, il cui nome ufficiale X7500 inaugura nuova la tipologia X.

Ecco una rassegna dei nuovi modelli, completa di immagini dei dispositivi e di specifiche, qualora disponibili:

HTC Omni

L\’HTC Omni è il più particolare tra i nuovi PDA-Phone previsti per il 2007 ed è l\’atteso successore dell\’HTC Universal (Qtek 9000/i-mate JASJAR). Di quest\’ultimo riprende la risoluzione VGA del display ed il fattore forma, caratterizzato da un display ruotabile \”pivot\” ed una tastiera QWERTY. Il display con risoluzione 640 x 480 pixel è di 3,6 pollici.

La caratteristica più interessante dell\’Omni è il fatto di integrare tutte le specifiche del predecessore (supporto per reti UMTS/3G, dotazione di ogni standard di connettività wireless e processore altrettanto potente) ma in una scocca dalle dimensioni più contenute, cosa che potrebbe renderlo interessante per ogni tipo di utenza.

HTC Kaiser

Il secondo della serie, il cui lancio è previsto in primavera, è l\’HTC Kaiser, un dispositivo con tastiera a scomparsa basato sul fattore forma dell\’HTC TyTN (Hermes).

Si tratterà infatti di una versione potenziata del TyTN, dotato di ricevitore GPS, display QVGA, supporto per reti UMTS/3G, Bluetooth, Wi-Fi ed un potente processore a 400 MHz che lo renderà un valido concorrente dei Glofiish X500 e M700 di E-TEN.

HTC Panda

Il terzo nuovo PDA-Phone HTC atteso per il 2007, codename Panda, offre un ampio display QVGA (da 3,5 o 3,7\”), un potente processore a 400 MHz ed il supporto per ogni tipo di connettività wireless, fatta eccezione per la connettività UMTS/3G.

A quanto è dato sapere questo dispositivo si caratterizzerà per un ottimo rapporto qualità-prezzo.

HTC Elf

Il quarto modello, noto con il codename Elf, è un PDA-Phone che potremmo definire entry-level, dato che non possiede specifiche di alto livello (processore a 200 MHz, funzioni wireless comprendenti Bluetooth ma non Wi-Fi), con la particolarità di sostituire i consueti pulsanti hardware con un touchpad, che nella maggior parte dei casi ne consentirà l\’utilizzo mediante un dito e senza dover ricorrere allo stilo.

HTC Wings

Il primo degli smartphone HTC svelati dalla roadmap 2007 è un logico sviluppo del progetto dell\’HTC Vox.

Sarà infatti dotato anch\’esso sia di un tastierino numerico integrato nella scocca di tipo candy bar sia di una mini-tastiera QWERTY a scomparsa con meccanismo a scorrimento laterale.

Diversamente dal Vox offrirà però specifiche di livello più alto, come un processore più potente, un modulo telefonico avanzato con supporto UMTS/3G ed un ricevitore GPS.

Il secondo nuovo smartphone non ha ancora un nome ma si annuncia molto interessanti per gli amanti del design clamshell.

Si tratta infatti di un\’evoluzione dell\’HTC Star Trek (Qtek 8500/i-mate Smartflip), tuttora l\’unico smartphone dal design a conchiglia mai realizzato da HTC, che differentemente dal predecessore integrerà ogni tipo di connettività wireless (dunque anche Wi-Fi e UMTS/3G) ed un ricevitore GPS.

Come lo Star Trek il nuovo smartphone integrerà un display esterno ed uno interno.

Fonte: HPC.ru/PocketPCItalia.com

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio