Panasonic

Panasonic rientra nel mercato della telefonia con un super smartphone

\"\"Panasonic rientra nel mercato della telefonia mobile con uno smartphone di fascia alta, elegante, con sistema Android e con un hardware dalle prestazioni super. Certamente ce ne vorrà di strada per cercare di conquistare ampie fette di mercato visto il dominio da parte di Apple, BlackBerry e degli altri big della telefonia, ma già il rientro in campo di una delle industrie che hanno fatto la storia del mercato della telefonia mobile è una conquista.

Il nuovo smartphone proposto da Panasonic è basato sul sistema operativo Android, è ancora un prototipo, ma sembra veramente avere tutte le carte in regola per poter dire la sua. Passando il telefono sotto la lente di ingrandimento si nota che dal lato hardware avrà un display da 4,3 pollici oled con risoluzione di 960 x 540 pixel dallo spessore straordinariamente sottile e bordi ridotti al minimo, rendendo tutto il dispositivo compatto.

La stessa Panasonic ha descritto il design del suo smartphone come “D-form factor”. Le forme minimaliste e la compattezza
gli donano un aspetto molto hi-tech, con i bordi smussati e arrotondati, rendendolo così identificabile rispetto agli altri telefoni visti finora. Oltre ad Android 4 lo smartphone sarà dotato anche del chip nfc per i pagamenti elettronici. La stessa multinazionale ha evidenziato che questo nuovo dispositivo sarà a prova di polvere e
acqua. Le previsioni della multinazionale sono di un milione e mezzo di pezzi nel 2012. Bocche cucite per ciò che riguarda il prezzo. Per vedere se queste previsioni saranno rispettate non ci resta che aspettare il lancio del nuovo dispositivo mobile.

di Daniele Trenca

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio