Anticipazioni

Palm Pre webOS

\"PalIl cellulare Palm Pre webOS è l’esclusiva novità del 2009: utilizza la piattaforma Palm webOS , ovvero il migliore dispositivo portatile di connessione ad Internet mai commercializzato.

Palm Pre webOS è stato presentato a Las Vegas all’inizio di gennaio e, per ora, verrà venduto solo in America dalla Sprint’s Mobile Broadband Network, nei primi 6 mesi di quest’anno.

Le date di inizio commercializzazione in Europa ancora non si conoscono; l’unica certezza è che all’apertura del mercato, in qualunque parte del globo, il Palm Pre webOS avrà un grande successo, perché i vantaggi offerti sono numerosi e mai visti prima in nessun tipo di i-phone.

La tecnologia Palm webOS è stata creata con l’intento di essere utilizzata esclusivamente sul cellulare Palm Pre, garantendo la copertura della connessione wireless ovunque, per gestire dal proprio cellulare tutte le applicazioni come se fossero delle schede cioè modificandole, spostandole o eliminandole dallo schermo.

Una caratteristica fondamentale del Palm Pre webOS è la tecnologia Palm Synergy che collega tutte le informazioni inserite in modo logico: i contatti relativi ad una singola persona vengono associati in modo da essere visualizzati tutti insieme (Linked Contacts); tutti i calendari degli impegni, che normalmente sono suddivisi per categoria, possono essere visualizzati contemporaneamente, per gestire al meglio la propria agenda (Layered Calendars); le conversazioni con i propri contatti si possono gestire in modalità multipla: dalla visione modello chat-room, al semplice messaggio di testo (Combined Messaging).
Inoltre, la connessione web è sempre attiva e permette di gestire molteplici applicazioni contemporaneamente senza diminuire la velocità di navigazione; l’interfaccia è interattiva e le icone possono essere gestite con il semplice “trascinamento” (Dragging), come sul PC di casa; infine, le notifiche (e-mail, sms o altri files ricevuti) vengono presentate senza invasione del lavoro in svolgimento, appaiono quindi sulla barra sottostante lo schermo principale (Unobstrusive Notifications).

Poiché il modello Palm Pre webOS è una novità assoluta, non sono ancora disponibili né i prezzi, né informazioni più specifiche; gli interessati all’acquisto possono consultare il sito dedicato agli apparecchi Palm [www.palm.com] oppure quello del rivenditore unico americano Sprint [www.sprint.com/palmpre]

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio