Produttori

Oppo, ora è il n.4 tra i produttori mondiali di smartphone!

Pochi avrebbero scommesso sulla straordinaria cavalcata di Oppo. Il produttore cinese, nato nel settore (ora ristrettissimo) dei lettori dvd, nel corso dell’ultimo trimestre ha venduto 18,5 milioni di dispositivi di telefonia mobile, per un volume doppio rispetto al 2015, e divenendo così il quarto produttore al mondo di smartphone.

Insomma, in un mercato – quello cinese degli smartphone – in cui si sono persi 5 punti percentuali in termini di volumi, per Oppo non esiste crisi: l’azienda fondata nel 2004, entrata nel comparto solo nel 2009, può infatti festeggiare degli straordinari risultati commerciali, in grado di traghettare l’operatore verso i margini del podio dei produttori di dispositivi di telefonia mobile, attualmente occupato da Samsung, Apple e Huawei.

La società, che ha sede a Shenzhen, di fronte a Hong Kong, non vende online i suoi prodotti ma si affida alla vendita al dettaglio attraverso 200 mila store in tutta la Cina, con una prevalenza nei piccoli centri. Prezzi non troppo alti e un target prevalentemente giovanile sembrano essere le sue principali carte vincenti, per una crescita che non sembra conoscere battute d’arresto, e che ora potrebbe vivere una nuova fase di impulso.

Secondo gli analisti di mercato, non è escluso che Huawei, di questo passo, possa esserer raggiunta e superata…

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inviare un commento. Login

Scrivi un commento

Ultime Notizie

Inizio