Telefonini

OnePlus arriva sul mercato con One

one plus one

OnePlus One è il nuovo smartphone della società cinese One Plus, new entry del mercato della telefonia mobile internazionale. Fondata da un ex dirigente di Oppo, l’azienda asiatica punta ad essere una delle “rompighiaccio” di riferimento, cercando quindi di mischiare le carte in un comparto che sembra essere cristallizzato sulle note posizioni americane (Apple) e asiatiche (Samsung, LG, Huawei & co.).

one plus oneEbbene, l’OnePlus One è uno smartphone premium dal prezzo piuttosto interessante (269 euro nella versione con 16 GB di memoria), contraddistinto da un particolare modello commerciale ad inviti: per poterlo avere è infatti necessario essere invitati da chi già ne possiede uno o – di contro – partecipare ad uno dei contest promozionali che vengono organizzati dalla compagnia.

Sancito quanto sopra, le caratteristiche dell’One posso essere quelle giuste per cercare di guadagnare rapidamente nuove quote di mercato. Gli elementi hardware di fondamentale riferimento parlano infatti di un display da 5,5 pollici, processore quad core Snapdragon 801 da 2,5 Ghz, fotocamera che consente di filmare in risoluzione 4K e bitrate di 20 Mbps, batteria 3.100 mAh, connettività con LTE a sette bande, wi-fi, bluetooth 4.0, NFC. Esteriormente il profilo è piuttosto minimale, e la cover facilmente intercambiabile, soddisfacendo in tal modo le esigenze di coloro i quali desiderano poter variare rapidamente e frequentemente l’aspetto del proprio smartphone.

La caratteristica maggiormente rilevante è, ad ogni modo, il prezzo. Difficilmente sul mercato internazionale è possibile trovare uno smartphone con tali caratteristiche a meno di 300 euro. Il fatto che l’One permetta di poter vantare simili specifiche hardware a tale costo, e il fatto che il particolare modello commerciale lo riservi ad una “ristretta” cerchia di persone (immaginiamo, in fase di forte allargamento), potrebbero garantire lunga fortuna al device.

A proposito di prezzo: aggiungendo 30 euro è possibile aggiudicarsi il modello da 64 Gb di memoria.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio