Smartphone

OnePlus 5, lancio previsto in estate

OnePlus 5, il successore di OnePlus 3T, dovrebbe sbarcare sui mercati internazionali nelle prossime settimane e, probabilmente, agli albori di un’estate 2017 che tra le sue novità hardware vedrà anche il nuovo OnePlus cinese.

Per quanto concerne le sue principali caratteristiche, qualcosa è stato reso noto, qualcosa non ancora. Tra gli elementi certi c’è sicuramente il nome: OnePlus passa dal 3 al 5 saltando il 4, un numero che in Cina è considerato sfortunato per via della sua assonanza con il termine “morte”. Una superstizione che in Cina evidentmente è piuttosto diffusa, tanto da aver spinto la compagnia produttrice a fare un balzo di numerazione nel proprio modello di punta.

Per quanto invece riguarda le altre caratteristiche, parliamo di un display AMOLED da 5,5 pollici Full HD (e non Quad HD come invece si ipotizzava in precedenza), un processore Snapdragon 835 che sarà supportato da 6 GB di RAM e 128 GB destinati allo spazio di archiviazione. Presente anche un lettore di impronte digitali anteriore, e una batteria da 3600 mAh, con ricarica rapida.

Due sono le fotocamere: la prima è principale, con doppio modulo a disposizione orizzontale e sensori da 12 Megapixel, la seconda è frontale, con una unità da 8 Megapixel. Il prezzo del dispositivo è fissato in 449 dollari.

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Inizio